Il nostro Team

Agili, veloci, flessibili…

Siamo una rete, un ecosistema di consulenti con approccio innovativo ed esperienza pratica nelle tre macro-aree di azione di ZaLa Consulting. Lavorando con i nostri interlocutori, facciamo accadere le cose assicurandoci, allo stesso tempo, che ci sia apprendimento.

zala-consulting-zanfrini-laura-personale

LAURA ZANFRINI
CEO

È la CEO di ZaLa Consulting srl, società di consulenza che ha fondato a fine 2015. Esperta di processi di trasformazione, si occupa di innovazione organizzativa da oltre vent’anni.
Grazie ad una trentennale esperienza manageriale e professionale e alla continua curiosità intellettuale, ha approfondito i temi della Transformation e dell’Innovation da molteplici punti di vista. Si è laureata in Bocconi in organizzazione del lavoro e ha frequentato l’Executive Program in Strategia ed innovazione a Berkeley, Harvard, Wharton, e l’ultimo, in Intelligenza Artificiale a Stanford.
È membro del consiglio direttivo di Aidp Lombardia dove segue il programma InnoHRLab, laboratorio di innovazione per gli HR manager, del Forum della Meritocrazia, dove segue il progetto Meritocrazia nei CdA, e del comitato scientifico della 24ORE Business School sulle tematiche di digital transformation. Nel 2013 è stata selezionata come uno dei profili femminili di spicco del prestigioso programma di formazione ‘InTheBoardroom’ di ValoreD di cui oggi è membro del board.

Dal 2016 collabora con la 24ORE Business School sui temi di digital change management, digital HR, digital leadership, board leadership, e dal 2017 con EY Business School, sui loro progetti di trasformazione e di innovazione.

Leggi di più

BARBARA DEMICHELIS
Senior Associate

Willing to learn and adjusting as she goes, facilitatrice coach certificata per programmi di sviluppo e leadership Zenger Folkman, è personal advisor e formatrice per le competenze trasversali e project lead per programmi mentoring e coaching interni alle organizzazioni.
Esperta di metodologie di assessment delle competenze, insegna al Master Organizzazione Personale dell’Università Bocconi.

Leggi di più
Barbara De Michelis
Umberto Totti

UMBERTO TOTTI
Senior Associate

Manager in Fiat e fondatore di Dinamo Leadership, ha maturato il suo expertise in cambiamento e apprendimento con progetti lean e agile in Fiat Avio e Toyota.
Nel 2011 ha vinto il premio Eccellenza Lido Vanni come miglior coach e formatore italiano per lo sviluppo di soft skills. Collabora con Il Sole 24 Ore in diversi master.

Leggi di più

SERGIO ZANFRINI
Senior Associate

Per anni ha gestito team internazionali, molto diversi tra loro, soprattutto commerciali con focus su prodotti ad alto contenuto tecnologico.
Particolarmente sensibile alle organizzazioni con strutture matriciali e piramidali, è Green Belt FMEA ed esperto di tool lean.
Ha scritto L’agile Sergio, la storia di una riabilitazione fisica e manageriale che costituisce un buon esempio dell’approccio agile.
Crede nell’apprendimento continuo delle organizzazioni attraverso la sperimentazione di nuove idee, mettendo il cliente sempre al centro.

Leggi di più
Sergio Zanfrini
Anne Catherine Fischer

ANNE CATHERINE FISCHER
Senior Project Manager

Ha sempre lavorato per aziende internazionali e multinazionali: ambienti dove scoprire il mondo aziendale sotto molteplici aspetti e in continua trasformazione.
Crede che la diversità in un gruppo di lavoro sia proprio la ricchezza che lo porterà all’innovazione e di conseguenza al successo.
Uno dei punti di forza di ZaLa Consulting risiede nella diversità delle identità professionali e culturali.

Leggi di più

MARA CAROTENUTO
Communication & Social Media Project Manager

Inizia il suo percorso lavorativo in ambito retail tecnologico già durante gli studi in Lingue e Letterature Straniere, arricchito dalla successiva formazione in ambito digital presso il centro di cultura digitale MEET di Milano, interessandosi al social media marketing e alla comunicazione web.
In ZaLa Consulting porta la sua versatilità, il suo amore per le parole e un occhio fotografico attento all’estetica e alla composizione.

Leggi di più
Mara Carotenuto
zalaconsulting-team-irene-sasselli

IRENE SASSELLI
Digital Marketing & Social Media

Da una formazione e un percorso lavorativo ibrido, a cavallo tra le tecnologie e la comunicazione, porta in ZaLa l’interesse per i dati e la propensione a trasformarli in chiavi di lettura per comunicare il valore dell’azienda.
Combina strategia, tecnologia e creatività per dare forma a progetti di comunicazione adatti al mondo “onlife”.

Leggi di più

Entra a far parte
del Team ZaLa

Se condividi i valori ZaLa e sei un/a professionista appassionato/a mandaci il tuo CV. 

Presa visione dell' informativa privacy utenti sito