Agili, veloci, flessibili…

Siamo una rete, un ecosistema di consulenti con approccio innovativo ed esperienza pratica nei 6 focus di azione di Zala Consulting. Team che cambiano composizione sia rispetto agli obiettivi operativi (i deliverables) sia rispetto alla cultura dell’azienda con cui collaboriamo.

Modalità Agile

Siamo i primi a sostenere che oggi servano maggiore flessibilità, adattabilità e pensiero laterale. Per trasformare, per innovare, serve una modalità Agile che operi in cicli di apprendimento rapidi e che avanzi per obiettivi condivisi e aggiustamenti successivi (fast prototyping).

Noi stessi operiamo in questo modo.
I team, in ZaLa Consulting, sono flessibili, agili, veloci. Costituiti da consulenti che, in modo coinvolgente e competente, stimolano l’accelerazione delle organizzazioni, co-disegnando il cambiamento.

 

Lavorando con i nostri interlocutori, facciamo accadere le cose assicurandoci, allo stesso tempo, che ci sia apprendimento.

 

Il nostro modo di lavorare non prescinde mai da:

01

un approccio innovativo

02

attenzione alle persone

laura zanfrini

LAURA ZANFRINI

CEO

Aiuta organizzazioni e persone a ripensarsi per affrontare nuove sfide che richiedono innovazione, discontinuità, nuovi modi di fare le cose.

 

Si occupa di innovazione organizzativa da più di vent’anni.

 

Grazie ad una trentennale esperienza manageriale e professionale e alla continua curiosità intellettuale, ha approfondito i temi della Transformation e dell’Innovation da molteplici punti di vista, anche studiando e frequentando Executive Program in Artificial Intelligence e Innovation a Stanford, Berkley, Harvard e Wharton.

 

Crede profondamente che la Digital Transformation (e la business transformation più in generale) sia prima di tutto una questione di mindset; e solo poi, di tecnologia e competenze. Che l’innovazione richieda nuove competenze ma anche nuovi modelli operativi e una cultura a supporto. E che il grande limite delle aziende, oggi, sia proprio sottovalutare questo bisogno di innovazione che porta a non investire abbastanza in competenze e leadership.

 

Crede nella forza della diversità: di pensiero, di punti di vista, di approccio, di prospettiva, di esperienza. Diversità di mindset e di cultura. Nuovi modi per nuovi mondi.

Barbara De Michelis

BARBARA DEMICHELIS
Senior Associate

 

Identikit professionale a base di growthmindest approach per la leadership, diversity come leva di leadership ed innovazione, generazioni del futuro prossimo, comunicazione, feedback, mentoring e coaching. Farsi contaminare dalle varie forme di sapere le consente di co-creare con i clienti soluzioni efficaci per l’organizzazione e l’individuo.

 

Crede nel sapere collettivo come unica via possibile per raggiungere risultati eccellenti in tempi rapidi. Nell’inclusione delle diversità, nello sviluppo delle specificità delle competenze e degli stili differenti (genere, etnia, età, identità biologica o artificiale): non solo ricchezza, ma tratto imprescindibile per l’innovazione e la sostenibilità in senso lato.

 

UMBERTO TOTTI
Senior Associate

 

Una biografia professionale che è il risultato di esperienze diverse e di continui innesti e contaminazioni: professional ed esperto di managerialità, manager in Fiat e fondatore di Dinamo Leadership.

 

Il fil rouge, da trent’anni: aiutare le organizzazioni a sviluppare una leadership che acceleri i risultati di business. Leadership quadrata, rotonda, in a matrix, per professional, Italydership, leadership agile, Ibrida e Figital.

 

Crede nell’importanza del pensiero innovativo, ed è riconosciuto per questo suo approccio. Nel 2011 vince il premio Lido Vanni come miglior coach e formatore nello sviluppo di soft skills.

 

Umberto Totti
Sergio Zanfrini

SERGIO ZANFRINI
Senior Associate

 

Per anni ha gestito team internazionali, molto diversi tra loro, soprattutto commerciali con focus su prodotti ad alto contenuto tecnologico. Particolarmente sensibile alle organizzazioni con strutture matriciali e piramidali, è Green Belt FMEA ed esperto di tool lean.

 

Ha scritto L’agile Sergio, la storia di una riabilitazione fisica e manageriale che costituisce un buon esempio dell’approccio agile.

 

Crede nell’apprendimento continuo delle organizzazioni attraverso la sperimentazione di nuove idee, mettendo il cliente sempre al centro.

ANNE CATHERINE FISCHER
Senior Project Manager

 

Ha sempre lavorato per aziende internazionali e multinazionali: ambienti dove scoprire il mondo aziendale sotto molteplici aspetti e in continua trasformazione.

 

Crede che la diversità in un gruppo di lavoro sia proprio la ricchezza che lo porterà all’innovazione e di conseguenza al successo. Uno dei punti di forza di ZaLa Consulting risiede nella diversità delle identità professionali e culturali.

 

Anne Catherine Fischer
Mara Carotenuto

MARA CAROTENUTO
Communication Internship

 

Già durante gli studi in Lingue e Letterature Straniere, inizia il suo percorso lavorativo in ambito retail tecnologico prima e formativo dopo, insegnando francese e spagnolo presso un istituto superiore. Ha proseguito la sua formazione in ambito digital, interessandosi al social media marketing e alla comunicazione web.

 

In ZaLa Consulting porta il suo amore per le parole e un occhio fotografico attento all’equilibrio e alla composizione.

 

Le nostre partnership

NON SOLO PARTNER: UN ECOSISTEMA

 

Lavoriamo in team con partner strutturati, ecosistemi con cui
studiare e realizzare i nostri percorsi di trasformazione espressamente dedicati.

 

Un modo snello – agile – di creare team ad alta prestazione.

FRANCESCA PARVIERO

 

Uno straordinario e distintivo know-how sul personal branding, uno sguardo innovativo nelle fasi di analisi e ridisegno dei processi HR per una Employee Experience digitale e a misura di tutte le generazioni in azienda.

 

È questo il grande valore aggiunto di Francesca in ZaLa Consulting: una role model d’innovazione che ci ispira a ridisegnare le nostre vite su basi etiche e sostenibili.

 

ANDREA PERUZZI

 

Con Euzyma Consulting , è partner di ZaLa Consulting nei progetti dedicati ad introdurre e sviluppare la metodologia Agile all’interno dei processi di business o  per singoli progetti.

Grazie alla pluriennale esperienza di Portfolio e Project manager, sia come consulente che come manager in azienda, affianca da alcuni anni all’attività di gestione  “sul campo” la docenza in corsi di Agile e di Project/Program/Portfolio Management per prestigiosi Atenei, oltre che per importanti aziende.

 

MONICA CONSONNI

 

Con Bamboo Consulting – People and Organization, è partner di ZaLa Consulting nei progetti dedicati alle Direzioni Risorse Umane agili, di ridisegno di strumenti e processi HR.

 

Mentor efficace delle Direzioni Risorse Umane, ha una grande passione per

 

> l’evoluzione culturale, ai cambiamenti aziendali, all’introduzione di nuovi modelli di business

 

> la valorizzazione del patrimonio umano.

 

TEAMBUILDING ITALIA

 

Costruire e sviluppare team d’eccellenza, creare e potenziare team di lavoro vincenti grazie a metodologie esperienziali e di teambuilding.

 

Teambuilding Italia, nostro partner creativo e operativo, disegna per noi eventi ritagliati ad hoc per i nostri interventi formativi e di team coaching.

 

http://www.teambuildingitalia.it/

KYMA TEAM

 

È nostro partner nei processi di ridisegno delle organizzazioni:

 

> per trasformare il modo di fare business

 

> per creare valore

 

> per rendere le aziende a prova di futuro

 

In partnership, sviluppiamo analisi organizzative in ottica agile e lean, ridisegniamo i processi, sviluppiamo modelli operativi.

 

https://www.kymateam.com/

 

TECHDATA

 

TechData è uno dei più grandi distributori di tecnologia al mondo: nel suo TechLab sviluppa soluzioni tecnologiche di A.I. per partner e clienti.

 

Con competenza, innovazione, esperienza, la sinergia con TechData interviene quando mancano risorse interne adeguate allo sviluppo tecnologico, quando il contesto organizzativo rallenta o depotenzia i processi tecnologici, o quando non è facile capire che strada prendere per fare un uso efficace dell’intelligenza artificiale.

 

https://it.techdata.com/

Abbiamo lavorato con