NUOVE TECNOLOGIE

Digital Transformation

Per intraprendere un’agenda di trasformazione digitale è necessario avere una corretta definizione di cosa significhi e una visione chiara sulla direzione.

La trasformazione digitale non è sostituire le vecchie tecnologie con le nuove, archiviare grandi volumi di dati, o assumere un esercito di data scientist.

Secondo Gartner, «La trasformazione digitale può riferirsi a qualsiasi cosa, dalla modernizzazione dell’IT (ad esempio, il cloud computing), all’ottimizzazione digitale, all’invenzione di un nuovo modello di business digitale”.

La trasformazione digitale definisce un ripensamento del modo in cui un’organizzazione utilizza la tecnologia, le persone e i processi alla ricerca di nuovi modelli di business e nuovi flussi di ricavi, guidati dai cambiamenti nelle aspettative dei clienti su prodotti e servizi.

Le 5 componenti essenziali per la trasformazione digitale di un’organizzazione sono: Persone, Dati, Insights, Strategie e Misura dei risultati.

Le nostre soluzioni

Abbiamo a cuore la specificità delle organizzazioni con cui lavoriamo.
Il nostro format è flessibile: lo moduliamo e focalizziamo in base alle esigenze e al contesto dei team e delle organizzazioni.

01-digital-change-management

Come sostenere il processo di trasformazione?​

02-digital-mindset

Come preparare le persone alla trasformazione digitale?

05-mappatura-competenze-digitali

Come comprendere le competenze necessarie e lo stato attuale della propria organizzazione​?

04-leader-e-leadership-per-la-digital-transformation

Come cambiare leadership per la trasformazione digitale?​

03-il-lavoro-al-tempo-della-ai

Come cambiano i modi di lavorare con le nuove tecnologie?

Il nostro punto di vista