Digital Mindset

Manager e collaboratori devono essere in grado di muoversi nel nuovo mondo del lavoro, utilizzare le nuove tecnologie, sentirsi a proprio agio e supportati nei nuovi ruoli.

Quando si tratta di trasformazione digitale, la maggior parte delle aziende si concentra sulla tecnologia e sui nuovi strumenti mentre gareggiano per tenere il passo e trovare nuovi modi per attirare i clienti.
Concentrarsi troppo sulla tecnologia e sulle attività che derivano dalla trasformazione digitale lascia fuori un altro componente vitale per le transizioni di successo: le persone.

Secondo Kristine Dery, ricercatrice del MIT Center for Information Systems Research, le aziende che investono nell’esperienza giusta per i propri dipendenti e si assicurano di essere pronte per il futuro in media forniscono il 19% in più di crescita dei ricavi rispetto ai loro concorrenti e hanno il 15% in più di profitto. Queste aziende sono anche più innovative, più brave nel cross-selling e offrono una miglior customer experience.

Il primo passo per aiutare le persone a “prosperare” nel cambiamento continuo e nella trasformazione digitale è potenziare il Digital Mindset, l’insieme di conoscenze ed esperienze che ogni individuo deve avere all’interno di una società sempre più digitalizzata per avere successo nell’ambiente digitale.

Tre dati più importanti

0 %

HR che nel 2022 si focalizzeranno su upskilling e reskilling delle loro aziende (+15% rispetto ll’anno precedente)
(LinkedIn Learning 2021)

0 %

trasformazioni digitali che non raggiungono i loro obiettivi
(BCG 2021)

0 %

dei leader europei definisce che una stretta collaborazione tra le unità aziendali IT e non IT è la chiave per raggiungere gli obiettivi di automazione della propria organizzazione
(The Economist 2021)

02-digital-mindset-bollo

Proposte di intervento

FORMAZIONE

Digital mindset

  • Quoziente digitale: le 8 aree di competenza
  • Cittadinanza digitale: essere un professionista nel mondo digitale
  • Critical thinking
  • Digital empathy
  • Quello che comunico, quello che sono

Vuoi sapere come vengono strutturati gli interventi?​

Potrebbero interessarti

Il nostro punto di vista

Compila il form e richiedi la brochure

Presa visione dell' informativa privacy utenti sito