Partner

Non solo partner: un ecosistema

Negli anni abbiamo costruito una rete selezionata di collaborazioni che ci “aumenta” e stimola. La diversità dei nostri partner e la qualità delle relazioni tra di noi ci rendono un ecosistema innovativo e centrato sulle esigenze dei clienti.

Le soluzioni di Erre Quadro combinano software all’avanguardia di linguistica computazionale con una sofisticata rappresentazione delle tecnologie, al fine di analizzare documentazione tecnica di varia natura con altissimi livelli di affidabilità, e offrire così alle imprese informazioni strategiche per lo sviluppo del proprio business. In ambito HR, Erre Quadro è in grado di scoprire quali sono le competenze che maggiormente saranno richieste in un certo settore tecnologico, quali siano i profili professionali più simili all’interno di una azienda o come progettare efficaci attività di job retention/rotation attingendo dalle risorse già presenti in azienda.

La velocità dell’innovazione tecnologica è elevatissima, le organizzazioni devono trovare il proprio modo e i propri tempi per trasformarsi. Artes 4.0 è uno degli 8 centri di competenza ad alta specializzazione, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito delle aree della robotica avanzata e collaborativa e delle tecnologie digitali abilitanti collegate.

Insieme costruiamo soluzioni che richiedono competenze tecnologiche, organizzative e di risorse umane, come il workshop rivolto ad executive per la “Governance dei progetti di intelligenza artificiale”, approfondendo processi, metodi e strumenti, per la direzione e il controllo delle attività di progetti non usuali come sono quelli di AI; e progetti di analisi dell’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulle funzioni aziendali.

Il project portfolio e il project management sono alla base delle moderne trasformazioni verso la business agility.

Esperti di project management, agile project management e design thinking Euzyma collabora con ZaLa nei progetti di introduzione della metodologia Agile all’interno dei processi di business, per la mentorship e la docenza sui temi di Agile e di Project/Program/Portfolio Management.

Feltrinelli Education è la piattaforma fisica e digitale di servizi formativi di Feltrinelli per trasformare la conoscenza in qualcosa di concretamente utile per capire, gestire e interpretare il cambiamento.

La nostra collaborazione ci ha consentito di arrivare ad un pubblico consumer e non solo corporate, nell’area delle soft skills:

Corso di Personal branding e Networking

Life design: riprogetta la tua vita, dai spazio ai tuoi talenti

Leadership femminile & personal branding

People experience, tecnologie digitali, inclusione, attivismo, life design: il futuro delle direzioni risorse umane è pronto per essere ridisegnato.

Uno straordinario e distintivo know-how sul personal branding, uno sguardo innovativo nelle fasi di analisi e ridisegno dei processi HR per una Employee Experience digitale e a misura di tutte le generazioni in azienda.

È questo il grande valore portato da Francesca in ZaLa Consulting: una role model d’innovazione che ci ispira a ridisegnare le nostre vite su basi etiche e sostenibili. Insieme realizziamo progetti di ridisegno della people experience, facciamo mentorship per figure apicali in ambito HR e D&I, facilitiamo eventi ad alto impatto sui temi della sostenibilità, inclusione e digital HR.

Come stanno le persone nelle organizzazioni? Saperlo è fondamentale per disegnare organizzazioni people-centric ma anche perché il benessere è chiave per la produttività da remoto.

Jointly, il welfare condiviso, offre servizi di people caring attraverso piattaforma e consulenza. La collaborazione si sostanzia sia nella presenza di programmi ZaLa dedicati ai clienti Jointly e accessibili in piattaforma, sia nella partecipazione di ZaLa ai Jointly Talks.

I ridisegni organizzativi consentono alle persone di lavorare meglio e alle aziende di realizzare le proprie strategie in modo più efficiente.

Kyma Team è specializzata in strategy execution, business excellence e business innovation.

Collaboriamo nei progetti che richiedono il ridisegno di processi organizzativi con modalità innovative e alto engagement delle funzioni coinvolte. Insieme sviluppiamo analisi organizzative in ottica agile e lean, ridisegniamo i processi e i modelli operativi per ottimizzarli rispetto al modo di lavorare ibrido.

La velocità dell’innovazione tecnologica è elevatissima, le organizzazioni devono trovare il proprio modo e i propri tempi per trasformarsi.

Linfa Digitale è una società di consulenza che affianca PMI e Start up, potenziandone l’organizzazione attraverso il miglioramento dei processi e il business development. Insieme collaboriamo a progetti per la trasformazione digitale aziendale e lo sviluppo di mindset e competenze digitali.

Abbiamo co-disegnato il game “Ready4AI?”, con TechData e il programma “Governance dei progetti di intelligenza artificiale”, con Artes 4.0.

MONICA CONSONNI

zalanconsulting-partner-logo-bamboopeopleandorganization

Ex direttrice risorse umane e assessor porta competenza e passione nei progetti dedicati alle Direzioni Risorse Umane agili.

Insieme ridisegniamo people strategy, processi di valutazione delle competenze e delle prestazioni, impostiamo piani di carriera e di successione. Utilizziamo la mentorship per supportare gli HR nel ridisegno dei processi people coerenti con i cambiamenti aziendali e le esigenze di valorizzazione del patrimonio umano.

I team sono alla base delle organizzazioni moderne. La sfida è costruire e sviluppare team d’eccellenza, potenziare team di lavoro vincenti grazie a metodologie esperienziali e di teambuilding.

Teambuilding Italia, attiva da quasi vent’anni nel settore, è esperta di divertimento come processo di accelerazione dell’apprendimento. Teambuilding Italia è il nostro partner creativo e operativo, disegna con noi interventi formativi, di team building e di team coaching.

TechData è uno dei più grandi distributori di tecnologia al mondo: nel suo TechLab sviluppa soluzioni tecnologiche di A.I. per partner e clienti.

La sinergia con TechData ci ha consentito di sviluppare “Ready4AI?” – il «gioco» che consente ai leadership team di testare il proprio livello di prontezza all’arrivo dell’intelligenza artificiale in tutti i settori di business e della società – e di supportare le aziende nello sviluppo dei progetti realizzativi.

Valorizzare le persone, accelerandone il percorso di apprendimento (di un ruolo, di un mestiere, …continuo) significa anche misurare punti di forza e aree di miglioramento per condividere il progetto di crescita personale e professionale.

Time to Mind è specializzata nella valorizzazione del capitale umano. I progetti co-disegnati ci consentono di potenziare programmi di formazione con strumenti che provengono dall’assessment e dal coaching.

Diventa
Partner ZaLa

Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide e progetti stimolanti in cui collaborare. Diventa partner ZaLa.
Presa visione dell' informativa privacy utenti sito