Perché scegliere Phygital Sales?

Phygital Sales è il nostro programma dedicato all’area vendite. Prepara venditori e area manager a sviluppare e intraprendere azioni e comunicazioni di vendita agili, nella dimensione fisica, da remoto e in digitale.

Sulla base della nostra esperienza di consulenti, abbiamo articolato Phygital Sales
in cinque programmi, indipendenti e complementari tra loro.

Integrare la dimensione fisica e virtuale della relazione di vendita è una scelta strategica.
In questo percorso approfondiamo i nuovi approcci di vendita remote e phygital e le competenze chiave quando l’azione sui potenziali passa principalmente dalle telefonate. Come dovrebbero organizzare il loro tempo i venditori?
Il processo di vendita strutturato è ancora efficace? Come adattare l’atteggiamento commerciale ai nuovi percorsi di acquisto? Quando possibile, quanti incontri organizzare di persona? Come utilizzare il digitale per comunicare efficacemente con i clienti?

01

LA NUOVA EFFICACIA CON LA VENDITA PHYGITAL: approcci e mappe operative per il venditore ibrido (fisico e virtuale)

02

COLD CALLS (in collaborazione con KV – Knowledge Value): competenze e tecniche per la gestione delle chiamate a freddo per attivare new business

Col percorso venditori, aiutiamo i venditori a integrare l’uso della tecnologia
con le competenze umane per instaurare e mantenere
le relazioni coi clienti (e i colleghi!) anche da remoto.

Il distanziamento sociale impone anche all’area manager di ripensare lo stile di leadership, gli strumenti di produttività e di guida per i risultati, il modo in cui far crescere le persone.
Per l’area manager, ripensare la leadership è particolarmente importante, perché, da remoto, la gestione dell’engagement e della spinta commerciale diventa ancora critica.

01

UNA NUOVA IDENTITÀ: ripensare il ruolo di manager in scenari commerciali in rapida evoluzione

02

SVILUPPO E PRODUTTIVITÀ PHYGITAL: sostenere, guidare e far crescere i venditori nella dimensione phygital

03

SALES ANALYTICS E KPI AGILI: impostare e raggiungere gli obiettivi di vendita agili in scenari sempre meno prevedibili.

Col percorso area manager supportiamo i manager di area vendite
a rifocalizzare il proprio ruolo e a risultare efficaci anche negli ambienti di vendita
sempre più instabili e imprevedibili in cui ci troviamo.

Nuovi modelli di vendita, nuovi modi di lavorare

Il distanziamento sociale forzato ha reso emergenziale ciò che era già urgente a causa della rapida evoluzione degli scenari commerciali e delle esigenze dei nuovi acquirenti: ripensare le azioni e le comunicazioni di vendita in chiave agile, per la dimensione fisica, da remoto e per il digitale, phygital.

Che non si può tornare ai vecchi modelli di vendita è evidente: gli ambienti di vendita – sempre più instabili e imprevedibili – mettono in difficoltà anche i professionisti più esperti. Le circostanze continuano a cambiare, l’incertezza rimane.

IL RUOLO DEL VENDITORE
Il venditore è sempre più un giocatore di squadra, di una squadra allargata: sa collaborare e co-costruire soluzioni efficaci con tutti gli stakeholder, clienti e colleghi.
Soprattutto grazie a una nuova attenzione per lo stato emotivo degli stakeholder, per telefono o in video, il venditore può portare a casa i risultati scegliendo lo strumento più adatto per identificare le esigenze del cliente, instaurare e mantenere le relazioni, comunicare efficacemente il prodotto, intraprendere le trattative, finalizzare la vendita.

IL RUOLO DELL’AREA MANAGER
Rimodulando il ruolo di controllori che hanno ricoperto finora, i manager hanno il potere di rendere le persone più brave a fare il proprio lavoro: sviluppano le capacità dei singoli venditori, migliorano le performance della squadra e raggiungono i risultati.
L’area manager è l’allenatore della squadra: tiene il gruppo unito, lo guida nelle situazioni impreviste, si cura della crescita dei collaboratori, sperimenta nuovi modi di analizzare la realtà e di fissare gli obiettivi.

Ti interessa portare Phygital Sales in azienda?
Ti stai chiedendo quale programma di Phygital Sales si adatta meglio alle esigenze della tua organizzazione?

L’approccio ZaLa

Abbiamo a cuore la specificità delle organizzazioni con cui lavoriamo. I programmi Phigital Sales sono attivabili in un unico pacchetto o singolarmente.
Ricombiniamo e moduliamo approcci innovativi ed esperienza consulenziale per sviluppare il nostro training: docenti del corso saranno Barbara Demichelis e Sergio Zanfrini. Il programma sulle telefonate a freddo “Cold calls” è in collaborazione con KV – Knowledge Value.

 

Adottiamo un metodo di formazione interattiva, alternando analisi teoriche ed esercitazioni. Riteniamo indispensabili momenti di formazione e condivisione tra partecipanti: casi studio ed esperienze sono il punto di partenza su cui costruire nuovi modelli agili e riadattabili, per stabilire e implementare processi di vendita efficaci.

Vuoi saperne di più?

Phygital Sales può aiutare venditori e area manager
a sviluppare e praticare nuovi modelli di vendita.
Compila il form e ricevi la brochure
per scoprire quale programma si adatta meglio
alle esigenze di management e di vendita della tua azienda.

    Presa visione dell'informativa privacy utenti sito:

    Acconsento al trattamento dei dati di contatto per la gestione delle richieste di informazione.
    Acconsento al trattamento dei dati di contatto per finalità di marketing, comunicazioni e aggiornamenti sulle altre attività di ZaLa Consulting.



    Approfondimenti

    ZaLa sui social

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Laura Zanfrini (@laura_zanfrini) in data:

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Laura Zanfrini (@laura_zanfrini) in data:

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Laura Zanfrini (@laura_zanfrini) in data: